IT   EN

Andrea Pietro Longoni
avvocato

Avvocato dal 2013, iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, laureato a pieni voti nel 2009 in Diritto della Proprietà Industriale ed Intellettuale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, cultore della materia presso la Cattedra di Diritto Privato Comparato dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Appassionato litigator, Andrea si occupa di Diritto della Proprietà Industriale ed Intellettuale e Diritto di Autore assistendo importanti protagonisti del panorama internazionale. Ha maturato significativa esperienza anche nella lotta alla contraffazione in collaborazione con le Autorità doganali nazionali.

Parla fluentemente inglese.

aplongoni@gmail.com

Paolo Bergmann
avvocato

Avvocato dal 1993, iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, laureato a pieni voti nel 1989 in Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Milano. Of counsel, Paolo si occupa di Diritto Societario, Diritto Civile e Diritto di Autore.

Paolo esercita le funzioni di sindaco e presidente di collegio sindacale in oltre 20 società; riveste cariche direttive e presidenze presso organizzazioni professionali, fondazioni e associazioni no-profit. Si affiancano l'affiliazione a network internazionali di avvocati e associazioni interprofessionali; la regolare tenuta di seminari, workshop e corsi a contratto presso diverse Università, nelle materie Diritto Privato, del Diritto della Proprietà Industriale ed Intellettuale, del Diritto dei Beni Culturali.

Paolo parla fluentemente inglese, francese e tedesco.

paolo.bergmann@gmail.com

Paolo Paparelli
avvocato

Avvocato dal 2013, iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Verona, laureato cum laude nel 2009 in Diritto Penale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Paolo si occupa principalmente di Diritto Fallimentare e Tributario. Abile litigator e transactor, dedica il proprio impegno assistendo note società multinazionali in complesse procedure giudiziali, stragiudiziali e concorsuali.

Parla fluentemente inglese.

avv.paolopaparelli@gmail.com